Termini e condizioni

Art. 1 – Chi sono
La dott.ssa Micaela Motta (nel prosieguo, Micaela Motta) è una libera professionista (P.IVA 02632800229), residente in Trento (TN), Via delle Masere 9.

Art. 2– Disposizioni Generali
Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita da parte di Micaela Motta dei contenuti digitali offerti sul sito web www.centoeunaninnananna.it (nel prosieguo, Centoeunaninnananna) e forniti attraverso la piattaforma https://www.kajabi.com/ (nel prosieguo, Kajabi).

Art. 3 - Registrazione al sito
L’utente che intenda acquistare dei contenuti digitali presenti sul sito dovrà previamente procedere alla registrazione del proprio profilo sul sito https://programmi.centoeunaninnananna.it/.
Ai fini della registrazione su https://programmi.centoeunaninnananna.it/, l’utente dovrà leggere e accettare, oltre alle presenti Condizioni Generali di Contratto, anche le condizioni d’uso della menzionata piattaforma.
L’utente è consapevole che in caso di mancata registrazione a Kajabi, non potrà usufruire dei contenuti digitali acquistati.

Art. 4 - Oggetto del contratto
Il contratto ha ad oggetto la vendita a favore dell’utente di contenuti digitali.
I contenuti digitali offerti agli utenti consistono in prodotti di tipo informativo e/o divulgativo. Nessuna delle informazioni riportate in tali prodotti deve essere intesa come avente carattere consulenziale o come consistente in un consiglio o parere medico o scientifico. In questo senso, anche qualora i contenuti digitali riguardassero le tematiche della salute, benessere, scienza, alimentazione o medicina, questi dovranno essere intesi come mero prodotto informativo e/o divulgativo.

Art. 5 - Caratteristiche dei contenuti digitali
I contenuti digitali acquistabili dall’utente possono consistere, a titolo esemplificativo, in file pdf, ebook, immagini, audio, video e corsi personalizzati.
I contenuti digitali acquistabili, ad eccezione di quelli di cui viene concesso il download, sono fruibili unicamente online accedendo al sito https://programmi.centoeunaninnananna.it/ ed effettuando l’accesso al profilo personale dell’utente.
L’utente può sempre consultare le caratteristiche di ogni contenuto digitale anteriormente al momento dell’acquisto. Tali informazioni vengono indicate nell’apposita pagina di Centoeunaninnananna dedicata ad ogni contenuto digitale e nella “scheda prodotto” riepilogata su Kajabi prima di procedere all’acquisto.
L’utente, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, dichiara di avere preso visione di entrambe le pagine precedentemente menzionate e di conoscere, pertanto, le caratteristiche del prodotto ivi descritte.

Art. 6 - Fornitura e fruizione dei contenuti digitali
I contenuti digitali acquistati dall’utente vengono messi a disposizione di quest’ultimo nel momento immediatamente successivo al perfezionamento del contratto qualora l’utente abbia richiesto l’esecuzione immediata del contratto. In caso contrario, i contenuti digitali saranno resi disponibile entro 15 giorni dall’acquisto.
La modalità di fruizione del contenuto digitale – in streaming oppure in download – viene indicata nella descrizione del contenuto digitale presente su Centoeunaninnananna e Kajabi nonché nel riepilogo dell’ordine indicato all’inizio della procedura d’acquisto. In entrambi i casi, per la loro fruizione, è necessario che l’utente esegua l’accesso a Kajabi con le credenziali del proprio profilo.
La possibilità per l’utente di fruire dei contenuti forniti in streaming da egli acquistati è garantita per un periodo di un anno a partire dalla data di perfezionamento del contratto.
Qualora l’utente disattivi il proprio profilo di Kajabi, perderà i diritti di utilizzo dei contenuti digitali acquistati anche qualora non sia ancora trascorso un anno dal momento dell’acquisto.

Art. 7 - Requisiti di sistema
I requisiti hardware e software minimi per fruire dei contenuti digitali corrispondono a quelli ordinariamente richiesti da un dispositivo standard per l’uso domestico.
Per fruire dei contenuti digitali offerti in streaming sul sito, l’utente dovrà avere una connessione alla rete internet ed utilizzare uno dei browser di utilizzo comune (Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari) regolarmente aggiornato.
Per fruire dei contenuti digitali dei quali è previsto il download, l’utente dovrà avere installato sul proprio dispositivo il programma necessario alla consultazione dei file aventi il formato indicato nelle caratteristiche del contenuto digitale stesso (es. file .pdf)

Art. 8 - Prezzi e metodi di pagamento accettati
Per usufruire dei contenuti digitali è richiesto all’utente il versamento di un corrispettivo.
I prezzi dei contenuti digitali sono indicati all’utente prima di procedere all’acquisto degli stessi.
I metodi di pagamento accettati per l’acquisto dei contenuti digitali sono PayPal, Stripes, e bonifico SEPA. Micaela Motta si riserva, in ogni caso, di prevedere che alcuni contenuti digitali possano essere acquistati solo con alcuni dei metodi di pagamento precedentemente indicati.

Art. 9 - Procedura d’acquisto
La procedura d’acquisto inizia quando l’utente, dal sito Centoeunaninnananna, clicca sulla voce indicante la possibilità di acquistare un contenuto digitale (a titolo esemplificativo, “acquista”, “compra”).
L’utente che abbia iniziato la procedura d’acquisto verrà reindirizzato sul sito https://programmi.centoeunaninnananna.it/, dove gli sarà richiesto di accedere al proprio profilo utente di Kajabi oppure di effettuare la registrazione.
All’utente verrà successivamente fornito un riepilogo delle caratteristiche del contenuto digitale selezionato, incluso il prezzo dello stesso, e gli verranno indicati i metodi di pagamento accettati.
Il cliente che proceda all’effettuazione del pagamento dichiara, pertanto, di avere letto tutte le informazioni contenute nella descrizione del contenuto digitale e nella pagina di riepilogo dell’ordine.

Art. 10 - Perfezionamento del contratto
I contenuti digitali presenti su Centoeunaninnananna ed acquistabili dall’utente su Kajabi costituiscono un’offerta al pubblico ex art. 1336 c.c..
Il contratto si considera stipulato nel momento in cui attraverso la procedura point & click appositamente prevista l’utente accetta le presenti Condizioni Generali di Contratto.

Art. 11 - Proprietà intellettuale
I contenuti digitali sono di proprietà di Micaela Motta oppure sono concessi alla stessa in licenza d’uso.
L’utente, in seguito all’acquisto dei prodotti digitali, acquisisce una licenza d’uso unicamente per l’utilizzo personale e domestico degli stessi.
L’utente dovrà pertanto utilizzare i contenuti digitali che ha acquistato nel pieno rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriali di Micaela Motta e di terzi. A titolo meramente esemplificativo, all’utente non è consentito modificare, copiare, distribuire, riprodurre, pubblicare, trasmettere, elaborare i contenuti digitali acquistati.
La licenza d’uso è, inoltre, revocabile, non esclusiva e non trasferibile ad altri soggetti.
Tutti i marchi che potrebbero essere presenti nei contenuti digitali sono di proprietà esclusiva di Micaela Motta oppure le sono stati concessi in licenza, non può esserne pertanto fatto alcun utilizzo in assenza di un’espressa autorizzazione scritta da parte di Micaela Motta.

Art. 12 - Obblighi e responsabilità dell’utente
L’utente si impegna a rispettare tutte le obbligazioni riportate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto e in particolare a:
- non cedere a terzi (né a titolo gratuito né a titolo oneroso) i contenuti digitali acquistai;
- svolgere un uso unicamente personale dei contenuti digitali acquistati.
L’utente è consapevole che dalla violazione delle obbligazioni contrattuali potrebbero derivare dei danni nei confronti di Micaela Motta dei quali egli sarà tenuto al risarcimento.

Art. 13 – Esenzione di responsabilità
Tutti i contenuti digitali offerti da Micaela Motta hanno carattere meramente informativo e/o divulgativo.
Nessuna delle informazioni riportate in tali prodotti deve essere intesa come avente carattere consulenziale o come consistente in un consiglio o parere medico o scientifico.
Micaela Motta non potrà, pertanto, essere ritenuta responsabile di eventuali danni conseguenti a un utilizzo improprio dei contenuti digitali forniti.

Art. 14 - Sospensione del servizio
Micaela Motta si riserva il diritto di sospendere temporaneamente la disponibilità dei contenuti digitali acquistati dall’utente qualora fosse necessario svolgere di attività di manutenzione, aggiornamento o qualunque altro adempimento ritenuto opportuno e avente ad oggetto Centoeunaninnananna e Kajabi.
La disponibilità dei contenuti digitali potrebbe inoltre essere sospesa qualora si verificassero problematiche tecniche a Kajabi tali da non permettere l’accesso ai menzionati contenuti.
Micaela Motta, qualora si verificasse uno dei casi indicati nei precedenti paragrafi, non sarà pertanto tenuta a corrispondere all’utente alcun rimborso o indennizzo.
Micaela Motta non sarà, inoltre, tenuta al pagamento di alcuna indennità, neppure di carattere risarcitorio, relativa a danni diretti od indiretti subiti dall’utente o da terzi in ragione della sospensione dei servizi offerti.

Art. 15 - Diritto di recesso
Micaela Motta si riserva il diritto di recedere in qualsiasi momento dal rapporto contrattuale con l’utente. In questo caso, all’utente verrà restituito l’importo versato per l’acquisto del contenuto digitale oggetto del contratto.
Qualora l’utente rivesta la qualità di consumatore, in conformità con quanto disposto dall’art. 52 del d.lgs. 2005 n. 206, potrà recedere dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, senza necessità di specificare i motivi del recesso e senza alcuna penale, dandone comunicazione scritta a Micaela Motta all’indirizzo email [email protected] entro 14 giorni dal perfezionamento del contratto.
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’utente consumatore nel caso in cui lo stesso abbia espresso il proprio consenso all’immediata esecuzione della fornitura del contenuto digitale, così come previsto dall’art. 59 lett. o) del d.lgs. 2005 n. 206. In questo senso, si informa l’utente che, nel caso in cui concordasse l’immediata esecuzione della fornitura del servizio, perderebbe il diritto di recesso ex art. 59 del d.lgs. 2005 n. 206.

Art. 16 – Assistenza all’utente e facoltà di proporre reclami
L’utente, qualora necessiti di ulteriore assistenza tecnica, o per qualsivoglia altra esigenza, ha la facoltà di contattare l’assistenza tecnica all’indirizzo [email protected].
All’indirizzo precedentemente indicato possono inoltre essere inviate, qualunque sia la ragione, eventuali comunicazioni di reclamo.

Art. 17- Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono disciplinate e interpretate esclusivamente in conformità con le leggi italiane.
Se l’utente è qualificabile come consumatore ai sensi della legislazione italiana, per ogni eventuale controversia è competente, ai sensi dell’art. 66bis del d.lgs. 2005 n. 206, in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio dell’utente stesso qualora ubicati nel territorio italiano.